Benvenuti nel mio sito, sono Federica Frassetto!
Non ricordo un periodo della mia vita in cui non ho disegnato, scolpito, modellato, esprimendo e stimolando in tutti i modi la mia creatività.
Dopo la prima formazione artistica, seguono gli anni da autodidatta come ritrattista, decoratrice e scultrice, lavorando anche con legno, stoffa e ceramica, fino ad arrivare a specializzarmi in questo antico mestiere. I delicati riflessi; la luce filtrata, colorata; le ombre mutevoli: adoro le loro atmosfere, poterle creare, poterle immaginare e realizzare, ammirandole con lo stesso orgoglioso stupore della prima volta.
Gran parte della mia esperienza sul vetro è maturata all'interno di un laboratorio di Roma dove ho potuto lavorare e confrontarmi con altre maestranze.
Le spiccate qualità pratiche, intuitive, organizzative, e creative, il senso estetico, la determinazione e la precisione, mi hanno dato la possibilità di insegnare nei corsi individuali di vetrate a piombo e pittura a granfuoco (grisaille) tenuti all'interno del laboratorio stesso. Oggi mi trovo ad avere un'attività tutta mia, frutto della costanza, esperienza e passione di una donna che desidera esprimersi liberamente.